Ufficio Tecnico

L'Ufficio Tecnico comunale si occupa dell'edilizia privata e pubblica. Sulla base degli indirizzi dati dalla Giunta comunale e sentito il servizio finanziario e gli altri servizi interessati, predispone il programma generale delle opere pubbliche.


Competenze

Tra gli altri compiti svolge funzioni dirette a realizzare opere pubbliche (progettazione, direzione lavori) oltre alla manutenzione ordinaria e straordinaria dei beni comunali.
Sovrintende tutte le attività riguardanti la viabilità (costruzione e manutenzione delle strade pubbliche comunali), le opere idrauliche (scoli acque piovane), gli edifici pubblici (costruzione e manutenzione).
Sovrintende all’attività inerente all’edilizia privata (rilascia concessioni ed autorizzazioni edilizie, certificati di agibilità ed abitabilità, certificati di destinazione urbanistica) e provvede alla tenuta dei registri delle concessioni, autorizzazioni, ordinanze.
Esercita inoltre i poteri di vigilanza edilizia (avvalendosi della collaborazione del vigile comunale) e di irrogazione delle sanzioni amministrative previste dalla normativa vigente in materia di repressione dell'abusivismo edilizio ivi compresa l'adozione di tutti i provvedimenti di sospensione dei lavori, abbattimento e rimessa in pristino di competenza comunale. Provvede alla determinazione del contributo di concessione.

Rilascia le autorizzazioni allo scarico, autorizza i privati alla occupazione temporanea di suolo pubblico per cantieri edili. Predispone perizie di stima ai fini dell'acquisizione o dell'alienazione di beni immobili.
Esercita la vigilanza ed il controllo sul territorio comunale in materia di tutela dell'ambiente (avvalendosi della collaborazione del vigile comunale) e rilascia le autorizzazioni all'allacciamento alla rete idrica e rete fognaria.

Si occupa della gestione dei rifiuti, dalla raccolta porta a porta dei rifiuti solidi urbani allo smaltimento degli ingombranti e della pulizia delle strade e aree verdi pubbliche.

SERVIZI ASSOCIATI

  • Raccolta rifiuti solidi Urbani
  • Centro di raccolta
  • Piano Regolatore generale
  • Terre e Rocce da Scavo

Struttura

Responsabile

Contatti

Patrizio Adezio

Telefono: 0862955148

Email: tecnico@comune.sanbenedettoinperillis.aq.it

Indirizzo: ZONA MAP Via della Solidarietà

Sede Principale

Municipio di San Benedetto in Perillis

Il cuore pulsante della nostra comunità, il Municipio rappresenta non solo l'istituzione amministrativa, ma anche il simbolo della nostra identità e della nostra storia.

ZONA MAP Via della Solidarietà

Comune di San Benedetto in Perillis, 67020

Persone che compongono la struttura

Patrizio Adezio

Responsabile Ufficio Tecnico

Orario per il pubblico

Lunedi       11:00 - 13:00
Mercoledi  15:00 - 17:00
Venerdi     11:00 - 13:00

Servizi Offerti

Lavoro

Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)

Il punto di contatto unico fra imprese e istituzioni per tutte le pratiche relative all’apertura e alla gestione aziendale

Ulteriori Informazioni

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri