Descrizione
Buongiorno, inviamo in allegato il calendario annuale 2025 del ritiro ingombranti e pericolosi.
Per una migliore gestione del Servizio, le liste di prenotazione - per i Comuni che non usufruiscono del Servizio di Ecosportello - dovranno essere inviate con almeno cinque giorni lavorativi di preavviso al seguente indirizzo mail: ingombranti@cogesambiente.it.
In caso di mancato invio degli elenchi dei ritiri entro cinque giorni lavorativi precedenti alla data del ritiro, il Servizio non potrà purtroppo essere svolto per motivi organizzativi.
In un’ottica di efficientamento del servizio, i rifiuti pericolosi e ingombranti saranno ritirati nello stesso giorno, anche se debitamente separati nel trasporto e nello scarico.
Per questo, chiediamo ai Comuni che non usufruiscono del Servizio Ecosportello la cortesia di specificare sempre la tipologia del ritiro da effettuare, distinguendo tra ingombranti e pericolosi.
Ricordiamo che per ciascun ritiro è possibile conferire massimo tre pezzi di grandi dimensioni.
Come sempre, saranno soddisfatte al massimo 20 prenotazioni per singolo Comune, fatto salvo quanto stabilito dalle Convenzioni in essere.
In più siamo a richiedervi i recapiti telefonici delle utenze per un contatto diretto in caso di qualsiasi necessità.
Vista la presenza di molte mete turistiche tra i nostri Soci, inviamo il calendario per l’intera annualità 2025 per consentire ai Comuni di programmare i ritiri a turisti, visitatori e cittadini che tornano in alcuni periodi dell’anno e che vogliono usufruire del servizio di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’Ufficio Ecosportello al numero verde 800.012.490, dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dal lunedì al giovedì dalle 14:30 alle 16:00.
Scaricare la lettera del COGESA e il calendario 2025